NEGOZI

brico ok
#
#
croff
 
#
#
panassi libreria
#
#
#
Lavanderia
 
card le baite

Le Baite Card

Facciamo di ogni punto una montagna

La nuova le Baite Card fa più ricca la tua spesa:ogni euro vale un punto, ogni punto vale tanto.

Vieni a ritirarla al centro commerciale Le Baite di Oulx.

 

Scopri di più


Volantino

Tutte le offerte Conad.

CSR

Responsabilità sociale

È la nostra sfida: aiutaci a vincerla!


I nostri Partner

I nostri partner sul territorio.

RESPONSABILITÀ SOCIALE E SOSTENIBILITÀ

Nel corso degli anni il Centro Commerciale ha adottato tanti piccoli e grandi accorgimenti per rendere tutto il centro commerciale un'attività eco-sostenibile e socialmente responsabile e in questa sezione ve li presentiamo tutti.

auto-elettrica

Auto elettriche

Inaugurazione 1 agosto 2018 di due colonnine per la ricarica delle auto elettriche. In corso la stipula di un accordo con Duferco per la fornitura di tutta l'energia consumata alle Baite con provenienza garantita da fonti rinnovabili.

riduciamo-plastica

Riduciamo la plastica

  • A luglio 2018 per la Carton Rapid Race nel Crai Village sono state utilizzate stoviglie monouso in materiale biodegradabile.
  • Da aprile 2018 abbiamo sostituito i guanti e le vaschette di plastica in gastronomia con quelli in materiali compostabili
  • Da marzo 2018 abbiamo sostituito i sacchetti di plastica compostabile dell’ortofrutta con quelli di carta
  • Da dicembre 2017 abbiamo sostituito le borse di plastica con le borse riutilizzabili CRAI in TNT, vendute ai clienti a 16 centesimi.
beneficenza

Opere benefiche

Nel 2017 durante la Carton Rapid Race Le Baite ha organizzato nel Crai Village una raccolta fondi (10.000 €) per Caritas e CRI, per aiutare le persone bisognose.

Baite

Luci LED

Dal 2015 abbiamo iniziato la sostituzione dei corpi illuminanti con apparati led con l’obiettivo di far risparmiare circa il 30% dell’energia elettrica per l’illuminazione.

co2

CO2 COME GAS REFRIGERANTE

Dal 2015 abbimo sostituito la centrale frigorifera con una di nuova tecnologia che utilizza CO2 come gas refrigerante (in linea con le direttive europee che dal 2020 prevedono la progressiva eliminazione di quelli oggi in uso). La nuova centrale ci garantisce anche un minor consumo energetico del 40%.

eco

Vento e sole, energia pulita

Dal 2012 una pala eolica alta più di 20 metri produce oltre 130.000 kWh l’anno con un vento medio di 6 metri al secondo. All’impianto eolico per produrre energia si sommano i pannelli fotovoltaici sul grande tetto del centro.

eco

Porte chiuse agli sprechi energetici

Dal 2012 presso il CRAI i banchi frigo sono chiusi con porte a doppi vetri. Una piccola cosa che ha però effetti molto significativi, perché riesce ad abbattere sensibilmente gli sprechi energetici e l’impatto ambientale del Centro.

PET

Ricicliamo il PET

Nella 2011 macchina per il riciclo delle bottiglie in PET fornivano ai clienti bollini della raccolta Crai, con la possibilità di farli destinare ad un intervento di manutenzione del Sentiero dei Franchi nel parco del Gran Bosco.

Scontrini si grazie

Scontrino Sì grazie!

Nel 2011 Le Baite lanciano una provocazione che invitava i commercianti a mettere su loro registratore di cassa il simbolo dell'operazione, andata in onda in un servizio del TG3. Leggi la lettera aperta pubblicata sui giornali. Leggi altri articoli su: La Repubblica.it (06/10/2011), Il Giornale (09/10/2011)

operazione chiesette

Chiesetta del Gad

Nel 2010/2011 con l'operazione "Chiesette" sono state vendute delle borse della spesa in stoffa, il cui ricavato è stato destinato al restauro della cappella del Gad.

acqua piovana

Acqua piovana

Nel 2010 con la costruzione del reparto del Brico è stato previsto il recupero dell’acqua piovana per gli scarichi dei servizi igienici e irrigazione.

Yety Bus

Yety Bus

Dal 2009 il centro commerciale è il principale sponsor dello Yety Bus, navetta gratuita per gli sciatori tra Oulx e Sauze d'Oulx. Qui trovi gli orari

Torino 2006

Torino 2006

Per le Olimpiadi 2006 il Centro ha gestito i Market nei villaggi Olimpici di Sestriere e di Bardonecchia ed è stata installata nel piazzale del Le Baite una tensiostruttura per concerti dal vivo.

Trenino

Trenino estivo

Dal 2006 ad oggi, nei mesi estivi è prevista una navetta gratuita per i clienti de Le Baite con trenino da Oulx al Centro Commerciale, con lo scopo di limitare l'uso delle automobili.

eco

Eco point

Nel 2005 primo reparto Ecopoint Crai: pasta, cereali, riso, frutta secca, legumi e detersivi venduti sfusi. Meno imballaggi, meno sprechi, più risparmio.

SOS Terzo mondo

SOS Terzo mondo

Nel 2004 abbiamo raccolto 10.000 € per la costruzione di orfanotrofio per 20 bambini a Bangui (progetto di "SOS Terzo Mondo" in Repubblica Centro Africana) e contributo mensilmente per il suo funzionamento fino al 2011 (data in cui l’Onlus ha chiuso il progetto a causa degli eventi bellici).

Baite

Rispetto del contesto ambientale

Il centro, inaugurato nel 1999, è stato progettato in piena armonia con l'ambiente circostante, in legno e pietra, ispirandosi all'architettura delle baite di montagna.

 
 
 

Orari


Dal lunedì alla domenica 9:00-19.30 orario continuato.

logo crai upim brico ok blukids penassi

Dal lunedì alla domenica 9:00-13:00 14:30-19:30
Sabato 9:00-19.30 orario continuato

intersport scarbetta lingerie logo croff edicola

Dal lunedì alla domenica 7:00-19:30 orario continuato

ilgirasole

Dal lunedì alla domenica 8:00-19:30 orario continuato

baitelavaggio